22 mag 2016 | Cernusco Jazz | MICHAEL McDERMOTT "Italian Tour" @Bluè, Cernusco sul Naviglio (MI)

Ingresso libero
 

Descrizione evento

Domenica 22 Maggio 2016 - h 21

c/o La Filanda Ristorante Bluè, via Pietro da Cernusco, 2, Cernusco sul Naviglio (Mi)


INGRESSO LIBERO CON CONSUMAZIONE


Straordinario concerto di MICHAEL MCDERMOTT in coppia con ALEX "Kid" GARIAZZO, chitarrista e cantante della Treves Blues Band, nella splendida arena estiva di fronte alla Filanda di Cernusco sul Naviglio.


Michael McDermott è uno degli storyteller che prosegue la grande tradizione del folk-rock americano. Il grande scrittore Stephen King ha detto: "Michael mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison".


Dopo lo straordinario disco d'esordio, "620 W Surf" (1991) che lo consacrò come "the next big thing", Michael McDermott ha continuato a macinare dischi e concerti, tra cadute e risalite, ma sempre godendo di grande stima e considerazione presso il pubblico e la critica.


Con il cuore al folk del Village e l'anima al rock'n'soul che da Springsteen attraversa tre decadi di grande musica, McDermott ha trovato la propria dimensione artistica di maturo storyteller.


Una vena di pura poesia folk-rock e un'ottima vena compositiva candidano McDermott come una delle voci più vere del rock stradaiolo USA.


***


COME ARRIVARE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)
Cernusco sul Naviglio è una bella località che si trova lungo l’asse della MARTESANA, un territorio da vivere ed esplorare, di notevole ricchezza ambientale, storica, artistica, culturale ed economica. Se volete arrivare nel pomeriggio non vi dispiacerà passeggiare per le strade del bel centro cittadino (pedonale).

In auto:
Tangenziale Est di Milano uscita 13 Cernusco s/N
Strada Padana Sup. N. 11
A 5 minuti dall'Autostrada A4 Torino-Venezia
SP 113 da Monza
SP 120 da Sesto San Giovanni
SP 103 Cassanese da Cassano d'Adda

Da Milano in metropolitana:
MM2 (verde) fermata Cernusco s/N

Da Milano in bicicletta:
utilizzando pista ciclabile lungo il naviglio della Martesana, da Melchiorre Gioia sino a Cernusco s/N, arrivando proprio accanto alle vie del centro cittadino.