9 nov 2019 | JAZZMI | TOMMASO STARACE TRIO feat. Ares Tavolazzi @mare culturale urbano

Ingresso libero
 

Descrizione evento

sabato 9 novembre alle 22.00

Tommaso Starace Trio feat Ares Tavolazzi


concerto realizzato in collaborazione con Cernusco Jazz e AH-UM Jazz


Biglietto 8 euro per il singolo concerto
Biglietto 10 euro valido anche per il concerto di Leo Caligiuri & Ares Tavolazzi interplay delle ore 19.00


http://www.mailticket.it/event...

Mare culturale urbano ha il piacere di ospitare il sassofonista italo-australiano Tommaso Starace, da anni sulla scena jazzistica londinese ed europea come band leader e side man.


Per l’occasione Tommaso Starace propone una formazione davvero speciale, con il groove newyorkese di Tommy Bradascio alla batteria e - special guest - Ares Tavolazzi al contrabbasso. Groove e swing saranno la cifra di questo concerto, che rivisiterà composizioni di Thelonious Monk, John Coltrane, Nat Adderley, Bobby Timmons ed altri. Non mancheranno brani originali di Tommaso Starace. 

Un trio dinamico con un repertorio che darà l'opportunità ai tre artisti di espandersi ritmicamente ed armonicamente, con molti gradi di libertà a disposizione per l'improvvisazione. 

Tommaso Starace ha suonato e collaborato con molti grandi musicisti tra cui Dave Liebman, Kenny Wheeler, Billy Cobham, Roger Beaujolais, Attilio Zanchi, Tino Tracanna, Paolo Fresu, Dave O’Higgins e tanti altri. Continua a cercare ispirazione e a coltivare la sua esperienza jazz sotto la guida di alcuni dei più grandi musicisti viventi, tra cui Miguel Zenon, Vincent Herring, Ted Nash.

Ares Tavolazzi è uno dei monumenti del jazz Italiano, un artista che è stato vero protagonista della Storia della musica, con Guccini e con gli Area, con Paolo Conte e Vinicio Capossela e, nel mondo jazz, con Phil Woods, Massimo Urbani, Max Roach, Enrico Rava, Stefano Bollani, Franco D'Andrea, Paolo Fresu e molti altri. 

Certamente uno dei più importanti contrabbassisti della scena: un onore per tutti noi averlo ospite in questo concerto. 

Tommy Bradascio alla batteria è garanzia di un grande swing e di una tecnica che gli consente di suonare qualunque repertorio in modo fluido e dinamico. È costante protagonista della scena jazzistica suonando con musicisti di fama internazionale quali Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi, Jim Rotondi, Garrison Fewell, Marco Detto, Paolo Tomelleri e tanti altri.


Grazie a Winelivery
_____________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
_________________________________________________________ツ
La stagione autunnale 2019 di mare culturale urbano è realizzata da mare
con il patrocinio del Comune di Milano
con il contributo di Fondazione Cariplo
in collaborazione con Ludwig Milano | Smemoranda | Canon | Yamaha | Movieday | Zonak | NovaraJazz | JAZZMI | BookCity Milano | Milano Music Week
sponsor tecnico L’anfiteatro verde